Library Music Themes
Info Database => Labels => Topic started by: Mr on February 05, 2018, 01:32:32 AM
-
LPs:
cat. M. LOV. 1001 - Nel cosmo n. 1 - Orchestra Filarmonica di Roma diretta da Olivio Di Domenico, music by Olivio Di Domenico/Carlo Esposito/Carmine Rizzo
cat. M. LOV. 1002 - Autori italiani contemporanei - Orchestra Filarmonica di Roma directed by Olivio Di Domenico, music by Salvatore Allegra/Carmine Rizzo/Vincenzo Manno/Olivio Di Domenico/Carlo Esposito (undated, matrix: 1966)
cat. M. LOV. 1003 - Autori italiani contemporanei - Orchestra Filarmonica di Roma directed by Romolo Grano/Carmine Rizzo/Nino Bonavolonta', music by Vincenzo Manno/Lilio Narduzzi/Edoardo Micucci/Argella (Salvatore Allegra)/Giuseppe Lenardon/Carmine Rizzo/Olivio Di Domenico/Bruno Nicolai/Fernando Candia (undated, matrix: 1966)
7" EPs:
MOV 001 - ????
MOV 002 - ????
MOV 003 - ????
MOV 004 - ????
MOV 005 - ????
MOV 006 - Untitled - William Assandri e il suo complesso campagnolo, music by William Assandri/Carlo Esposito/Carmine Rizzo (undated)
7" single:
MN.OV. 001 - Appuntamento a Roma/Allegro tamoure - Carlo Esposito a la sua orchestra, music by Adone Grossi/Luigi Martelli/Carlo Eposito (undated)
Additional info:
cat. M. LOV. 1001:
E' l'era degli «eroi dello spazio» che ci raccontano le loro fantastische esperienze e le loro prodigiose avventure nel Cosmo, con una semplicità e una naturalezza sconvolgente.
Ieri ci ha stupito la «passeggiata spaziale» di un uomo, «satellizzato», alla fantastica velocità orbitale di 8 Km, al secondo, all'altezza di 400 Km. dalla terra
Non è lontano il tempo in cui sarà possibilie costruire delle «stazioni cosmiche» che serviranno da piatteforma di partenza per veicoli abitati, diretti alla esplorazione dello Spazio interplanteario e dei Pianeti del nostro sistema.
Un futuro di splendide prospettive ci attende: l'uso di «microbus spaziali» per passare dalla Terra ai Satelliti, «l'appuntamento in orbita», l'uomo finalmente «pedone dello spazio», «l'allunamento» con l'invio di uomini sulla Luna.
Tutto ciò dovrà sembrarci normale, pu ressendo per ora fantasticamente complesso.
Non vi è dubbio che l'ambiente spaziale e le leggi della meccanica celeste sono divenuti ormai i presupposi: della vita dell'uomo del domani, rivoluzionando così la dinamica umana.
Questo contatto con l'infinito per il quale la fantascienza è divenuta rapidamente reltà, superando l'immaginazione degli scrittori, non poteva non sollecitare la fantasia dei Musicisti, che, ritenendo di percorrere in anticipo le mete spaziali futuer, hanno espresso in musica, con un misto di suoni tra il reale e il fantastico, quelle sensazioni che l'uomo può provare a contatto con ambienti diversi da quelli in cui è abituato a vivere.
Si tratta di situazioni temali e di impressioni musicali che il nostro microscolco raccona con tonalità emotive e suoni ora dolci, ora forti, ora strani, e che ciascuno potrebbe assimilare così come le idee fantastiche che si riferiscono al COSMO e alle conquiste di esso.
- NUZZO SALONIA
-
Hello Mr, here is a missing information I found out in the ICBSA Open Public Access Catalogue.
cat. M. LOV. 1001 - Nel Cosmo - Impressioni Musicali - Orchestra Filarmonica di Roma directed by Olivio Di Domenico, music by Olivio Di Domenico/Carmine Rizzo/Carlo Esposito
stereo, 33 1/3 rpm, lenght about 38 min, 12 inches (30 cm), Oscar Vox 19..
Tracks:
· Vagando nello spazio
· Contrasti nello spazio
· Segnali nello spazio
· Riflessi nel cosmo
· Acque nel cosmo
· Massa informe
· Visione astrale
· Danzatori astrali
· Dialogo siderale
· Impressioni nel cosmo
· Avventura nel cosmo
This album should be very interesting!
-
Nice find! List updated. Pity these are so obscure, I'd love to hear them.